Il Granellino: (Mt 11,25-27)

il granellino
il granellino

Nel mio peregrinare per portare la parola di Dio non trovo molti scienziati e intellettuali ad ascoltarmi. La grande maggioranza degli ascoltatori è costituita da gente semplice e laboriosa, ma con grande desiderio di fare l’esperienza della presenza di Dio. Spesso mi capita di commuovere e di incontrare fratelli e sorelle nella fede che mi raccontano la loro profonda, vivente e personale relazione con il Signore. Quello che loro mi dicono non è frutto di studi teologici, ma di rivelazione da parte del Signore. Per questo motivo, contento e grato al Signore, prego nell’intimo del mio cuore dicendo: “Signore, ti lodo e ti benedico perché hai rivelato i segreti del Regno dei Cieli non ai sapienti e agli intellettuali di questo modo, ma agli umili!”. Certo, gli scienziati e gli intellettuali di questo mondo possono, con la ragione, arrivare a dire che Dio esiste, ma qual è la natura vera di Dio sarà, per loro, sempre un grande mistero. Pochissimi filosofi, intellettuali,  professori e scienziati seguivano Gesù. La maggioranza del seguito di Gesù era costituita da gente comune e ordinaria. Il Cristianesimo non è una dottrina umana o una religione pensata dall’uomo. Il Cristianesimo è verità rivelata. La pienezza di questa Verità è stata rivelata nell’incarnazione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. La conferma che Gesù Cristo è la Verità di Dio è evidente nel giorno di Pentecoste quando i suoi Discepoli hanno cominciato a predicare Gesù senza paura, ma con coraggio e gioia.

A Bernadetta, semplice, analfabeta e povera, Dio aveva rivelato l’Immacolata Concezione di Maria, ma non al parroco. Perché? Perché così piacque a Dio. Amen.  Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 12517 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!