Il Granellino: (Mt 10,1-7)

il granellino
il granellino

Dove sono state approvate le leggi pro divorzio, aborto, unioni civili, inseminazione artificiale e eutanasia? Nelle Nazioni dove il Vangelo è stato annunciato per tanti secoli; nelle nazioni dove il Signore ha operato tanti miracoli e prodigi per mezzo di santi profeti della sua Parola.

I crimini e le immoralità che oggi si commettono in queste nazioni sono indicibili. Non si dà più ascolto alla legge di Dio. È l’uomo che decide ciò che è buono o male. La prima e la seconda guerra mondiale non hanno insegnato niente al mondo occidentale che si professa civile, colto e sapiente. Si continua a voler costruire un civiltà senza Dio e si ci vanta persino di aver fatto leggi contro la vita, il matrimonio e la famiglia. 

È vero: in queste nazioni c’è tanto progresso tecnologico. Ma più si va avanti, più c’è regresso morale. Se prima si peccava per ignoranza, oggi si pecca consapevolmente. La Chiesa, purtroppo, negli ultimi secoli non ha insegnato e non ha predicato il Vangelo sui tetti. Al contrario, pensando di essere misericordiosa e avendo paura che le chiese si svuotassero con un annuncio vero e forte del Vangelo, si è adeguata  alla mentalità di questo mondo che vive un’immoralità più peccamimosa di quella che praticavano i cittadini di Sodoma e Gomorra. 

Nelle nostre chiese ci sono “cristiani” che vivono da pagani. Per loro il Vangelo è fuori moda. Spesso sento dire da cristiani (solo di nome): La Chiesa si deve aggiornare, deve camminare con i tempi se vuole che la gente la frequenti”. Per adeguarsi alla mentalità di questo mondo, la Chiesa si è scristianizzata, perdendo così la sostanza del Vangelo. Per questo motivo oggi la Chiesa ha perso credibilità. Oggi c’è il resto della Chiesa, cioè sono pochi quelli che sono fedeli a Gesù Cristo.    Ma sono questi pochi che daranno nuovo vigore alla vita della Chiesa. Nel mondo occidentale, una volta impregnato dello spirito del Vangelo, molte comunità cristiane sono scomparse. C’è una grande carestia di preti. Ed io vedo questa carestia di preti come un castigo del Signore. Dove non ci sono preti, non ci può essere la Chiesa. La Chiesa si fonda sulla presenza di preti, ovviamente di santi preti.

Cosa  sarà di questo mondo occidentale? Convertiamoci e preghiamo sempre più perché il Signore ci usi misericordia. Amen. Alleluia! (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13314 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!