Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mc 9,14-29)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Mc 9,14-29)

Gesù guarisce un ragazzo posseduto da uno spirito muto. Il ragazzo soffriva a causa di questo spirito muto sin da piccolo. Io direi sin dal grembo materno. Il tempo della gravidanza è molto importante per la formazione della personalità del bambino. Ecco perché la gravidanza dev’essere vissuta nella pace, nell’amore e nella gioia. Gli umori della madre vengono assorbiti dal bambino che vive nel suo grembo sin dal suo concepimento. Anche l’ambiente esterno influisce sulla crescita psicologica del bambino. Una volta una mamma mi disse: “Non riesco a capire perché mio figlio è inquieto, direi quasi violento, eppure ha avuto tutto nella sua vita”. Ed io le chiesi: “Come hai vissuto il tempo della gravidanza?”. Ed ella: “Io e mio marito litigavamo sempre!”. Un’altra volta una madre mi disse: “Non ho capito perchè mia figlia mi odia!”. Ed io: “Come hai vissuto il tempo della tua gravidanza?”. Ed ella mi rispose: “Non era desiderata. Essendo cristiana, non ho voluto abortire, ma speravo sempre di avere un aborto spontaneo!”. Molti ragazzi di oggi sono introversi, non sanno dialogare, sono aggressivi, sono come canne sbattute dai venti. Molti di questi ragazzi sono figli di divorziati. Essi crescono in età, senza una sicurezza affettiva. Nelle loro case c’è molto pane, ma poco amore. Il pane dell’amore è indispensabile per la crescita psicologica e spirituale dei figli. Tra i ragazzi il suicidio sta diventando sempre più frequente.
La scienza psicologica non è sufficiente per sopperire alla mancanza di amore di cui soffrono i ragazzi di oggi. Ci sono genitori che danno ai figli un amore malato. Questo perché vogliono farsi perdonare per il loro individualismo. Non c’è amore più grande che dare la vita ai propri figli e non le cose. Spesso i genitori pensano più alla propria carriera che alla sana e religiosa educazione dei figli. La crescita psicologica dei figli diventa ancora più malata quando non vengono educati al senso di Dio. La parola di Dio educa il figlio alla giustizia, all’amore, alla mitezza, alla responsabilità e alla pazienza.
Molti lettori non condivideranno quello che ho scritto, ma sono certo che è stato lo Spirito a suggerirmi questa esortazione. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

P.S. IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L’AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Info autore: Padre Lorenzo Montecalvo

Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: Sabato Santo 2019

In attesa della Veglia pasquale la Chiesa c’invita a contemplare Maria che vive il dolore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.