Il Granellino: (Mc 8,34 – 9,1)

il granellino
il granellino

La vita di Gesù non è confinata in un salotto dove, seduto comodamente, non sa quello che avviene nelle case, per le strade dei paesi che visita, sui posti di lavoro e nei luoghi di culto. Gesù è sempre  in uscita. Cosa vede nel suo continuo peregrinare? Vede che la gente vive senza Dio. Poiché la gente vive senza Dio, vive nel peccato e ama peccare. Vede gente che imbroglia per accumulare danaro, vede uomini che vanno con le prostitute, vede uomini che odiano, vede uomini che si ammazzano tra di loro per raggiungere il primo posto nella società, vede che nei luoghi di culto c’è molta ipocrisia, soprattutto nei leader religiosi. Vede anche che c’è molta omosessualità: donne che lasciano i mariti per una donna e uomini che lasciano la moglie per un uomo. Gesù vede tanto male nella società e lo denuncia apertamente, ma usa molta misericordia verso quelli che vogliono cambiare vita. La forza che Gesù ha nel denunciare il male che vede intorno a sé viene dall’amore che ha verso il Padre celeste. Non è timido e non ha vergogna di dire: Questa è una generazione adultera e perversa. Egli è cosciente che la sua predicazione gli attirerà antipatia e persecuzione e che lo porterà a morire in croce, ma Egli non pensa a salvare la sua vita, ma a salvare le anime. Sei tu come Gesù? Oppure, per essere accolto e stimato dal mondo che vive nel peccato, non apri la bocca per denunciare il male che vedi nella tua famiglia, nel posto di lavoro e nella tua comunità parrocchiale? Sai qual è oggi la mia croce? È quella  dell’evangelizzazione. Il demonio mi tenta sempre a non dire la Verità del Vangelo dicendomi: “Non essere radicale! Sii più accomodante. Altrimenti non ti chiameranno più per predicare. Rimarrai solo!”. Cari lettori, pregate per me! Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Di vero cuore ringrazio i lettori de IL GRANELLINO DI PUTIGNANO (BARI) E DI MARTINA FRANCA PER LA LORO AFFETTUOSA ACCOGLIENZA DURANTE LA MIA PERMANENZA NELLE LORO PARROCCHIE.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16357 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!