Il Granellino: (Mc 8,27-33)

il granellino
il granellino

Se qualcuno ti dicesse: “Non stare più con tuo marito (o tua moglie) se ti fa soffrire”, rispondi senza indugio:” Vattene, satana, perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo il mondo”. Se qualcuno ti dicesse: “Non portare avanti la gravidanza perché tuo figlio nascerà con la sindrome di Down”, digli senza indugio: “Vattene, satana, perché tu non pensi secondo Dio”. Se qualcuno ti dicesse: “Non perdonare tuo fratello che si è appropriato di tutta l’eredità lasciata dai tuoi genitori”, digli subito: “Vattene, satana, perché non pensi secondo Dio”. Se un tuo amico ti dicesse: “Vieni in tribunale a fare una falsa testimonianza in mio favore”, digli subito: “Vattene, satana, perché non pensi secondo Dio”. Se il tuo fidanzato ti dicesse: “Andiamo a convivere”, rispondi dicendogli: “Vattene, satana, perché tu non pensi secondo Dio”. La mentalità del mondo c’invita sempre a non seguire le vie di Dio. Le vie del mondo sono piacevoli, perché sono larghe e spaziose. Ma dove conducono l’uomo? In un abisso di dolore e sofferenza. Purtroppo in questo abisso va a finire un così gran numero di uomini che è impossibile da contare. Ha detto Gesù: “Chi vuole essere mio discepolo prenda la sua croce e mi segua”. Qual è oggi la tua croce? La tua croce è una sola: quella di andare contro corrente. Molti rifiutano di essere buoni. Per essere buoni, non bisogna vivere per sé stessi. Sembra che la gente dica: io non voglio essere buono, ma il mio obbiettivo è quello di stare bene. Per stare bene c’è bisogno di mettere in croce il prossimo che mi dà fastidio. Una volta una persona mi disse: “Padre, la via della mia felicità è distruggere chi si oppone alla mia felicità”. Oggi quell’uomo è solo, abbandonato, non amato e senza  pace. È la maschera della morte. Non dimenticare che la via della beatitudine si chiama “Via Crucis”. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16421 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!