Il Granellino: (Mc 8,22-26)

il granellino
il granellino

​C’è la notte ed è buio fitto. Poi arriva l’aurora e il buio si fa meno fitto. Si vede qualcosa, ma non ci si riesce a vedere cosa sia. Arriva l’alba. Non c’è luce piena, però si comincia a distinguere gli oggetti, anche se non chiaramente. Finalmente il sole esce in tutto il suo splendore e tutto è chiaro. Il sole ha portato la gioia nel cuore dell’uomo. La vita diventa una festa per chi ama la luce. La natura non fa salti. Guai a quelli che vanno contro le leggi della natura! I processi della natura sono graduali. Come dalla notte si arriva al giorno attendendo e vivendo pazientemente dei passaggi così dall’ignoranza di Dio per arrivare alla conoscenza di Dio bisogna attraversare e vivere delle fasi. Non si arriva a vivere nella pienezza dell’amore di Dio in un batter d’occhio. Il cieco di oggi è passato dal buio alla luce gradualmente. La conversione del cuore è graduale, lunga e faticosa. La purificazione del cuore è lenta. Ci vuole molta pazienza, pazienza che è uguale a perseveranza. Senza perseveranza non si arriva a vedere e gustare l’amore di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Il cammino di fede è progressivo e ascensionale. Non seguire il direttore spirituale che ti guida e ti porta sul monte della santità senza iniziare il cammino dalle falde della montagna. Il direttore spirituale che ti ha portato in poco tempo sulla sommità della montagna non ha fatto altro che accendere solo un fuoco di paglia nel tuo cuore. Ascolta e segui il direttore spirituale che ti guida gradualmente verso l’unione con Dio. Egli ti renderà il cammino duro, ma, con la parola di Dio, gradualmente ti aprirà gli occhi e il cuore alla Verità e all’amore di Dio. Si, senza ascoltare e mettere in pratica la Parola di Dio gli occhi rimarranno sempre nell’ignoranza di Dio. La parola di Dio è luce ai nostri passi. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16921 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!