Il Granellino: (Mc 6,17-29)

il granellino
il granellino

“Il re disse alla ragazza dopo aver danzato: “Chiedimi tutto quello che vuoi e io te lo darò”. Dopo che la ragazza, aspirante attrice, si offre al regista, egli le dice: “Chiedimi tutto quello che vuoi e io te lo darò.”. E così la ragazza realizza il suo sogno: diventa un’attrice famosa. Oggi, avanzata in età, fa sapere a tutti che da ragazza fu violentata.
Dopo che l’aspirante attore si è offerto al regista, egli gli dice: “Chiedimi tutto quello che vuoi ed io te lo darò”. E così il giovane attore diventa un attore famoso, anche se non ha uno spiccato talento.
Dopo che la studentessa si è offerta al suo professore, egli le dice: “Chiedimi tutto quello che vuoi e io te lo darò”. Così, in poco tempo, la ragazza diventa assistente del professore.
Dopo che il giornalista ha calunniato un politico stimato da tutti ma con idee politiche diverse dal proprietario del giornale, questi dice al giornalista: “Chiedimi tutto quello che vuoi e io te lo darò”. Così viene premiato dandogli la direzione del giornale. Gli esempi possono essere moltiplicati. Ma chiedo: “Ciò che accade nel mondo, accade anche nella vita della Chiesa? Si, accade anche nella Chiesa. La consacrazione di alcuni sacerdoti o vescovi non avviene sempre per volontà del GRANDE REGISTA, ma da registi manovrati da satana.
La storia odierna degli scandali di alcuni della gerarchia ecclesiale ne è la prova. Il problema con la celebrità è che molte volte ha un costo molto elevato. Bisogna anche ricordare che la celebrità ottenuta vendendo l’anima al diavolo è costruita sulla sabbia. Non è affatto duratura. Preghiamo intensamente perchè la Chiesa sia purificata dall’arrivismo e dal fumo di satana di cui era impregnata la Corte di Erode: si beveva, si mangiava, si danzava, si offriva droga e si promuoveva lo spirito di promiscuità.
Signore, abbi pietà di noi peccatori e che nessuna richiesta diabolica ci allontani da te. Amen, Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P,S: IL GRANDE REGISTA è un libro di P. Lorenzo che aiuta i lettori ad avere un grande spirito di discernimento. Per riceverlo, telefonare ai seguenti numeri ‭331 3347521‬ – ‭349 316 53 54.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".