Il Granellino: (Mc 6,14-29)

il granellino
il granellino
UNA MAMMA E UNA FIGLIA HANNO AMMAZZATO GIOVANNI IL BATTISTA, IL PROFETA PIÙ GRANDE DEL VECCHIO TESTAMENTO.
Il peccato di queste due donne si chiamava “lussuria” che può portare l’uomo anche all’empietà. Cos’è l’empietà? È il disprezzo che si ha per Dio, per la Legge e per tutto ciò che appartiene a Dio. L’empietà è professare con odio: DIO È MORTO. Tutte leggi che sono state fatte contro il Vangelo della vita sono il segno dell’empietà di questa perversa e adultera generazione.
Ritorniamo alla madre omicida e alla figlia che esegue l’ordine materno. A mio avviso, la madre è la più colpevole della decapitazione del profeta. Il vizio si trasmette di madre in figlia. La figlia fa quello che fa la madre. Non è una legge assoluta, ma in molti casi è così.
Un giorno, durante la liturgia nuziale si presentò in chiesa una mamma con sua figlia piccola. Mosso dalla Spirito, le dissi: “Amica, se lei indossa questa minigonna da capogiro, cosa indosserà sua figlia fra qualche anno?”.
Care mamme, cosa state trasmettendo alle vostre figlie? State trasmettendo il senso morale della vita cristiana? State trasmettendo la fede in Cristo? Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi fare un cammino di conversione, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: L’ AMORE GUARISCE… COMODITÀ O COMUNITA? …SOLO A SOLO… VIENI, SPIRITO SANTO!… APRITE LE PORTE A CRISTO… CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".