
I carismi di Dio non si comprano né si vendono. Lo sguardo di Dio è sull’umile. Poiché Dio si compiace dell’umile Egli si dona a lui con tutto ciò che è.
Nella Sinagoga gli scribi non credettero all’autenticità della sapienza divina di Gesù perché non aveva titoli accademici e non era figlio di un rabbino. Nella mia vita ho ascoltato molti professori di teologia, cardinali e vescovi, ma la loro sapienza era solo libresca e scolastica, senza far sussultare di gioia il mio cuore. Invece ho ascoltato laici dal cuore umile e mi hanno fatto esclamare: “Non mi ardeva il cuore nel petto mentre mi parlavano di Dio?”. Certo, la cultura ci vuole, ma la cultura senza lo Spirito Santo è come un cembalo che tintinna: fa un po’ di rumore, ma poi svanisce subito.
Oggi i nostri giovani preti cercano titoli accademici. Per qual motivo? Forse sono un presupposto per fare carriera nella Chiesa? Voglio sperare di no. L’unico mezzo per fare carriera è l’amore verso Cristo e la sua Chiesa. Che tutti noi preti possiamo dire alle assemblee che ci ascoltano:” Non vi parlo di Cristo con sapienza umana, ma con l’unzione dello Spirito Santo.
Cari lettori, pregate per me perché sono risultato positivo al COVID 19. Che questo tempo di silenzio sia un tempo di conversione. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi fare un cammino di conversione, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: L’ AMORE GUARISCE… SOLO A SOLO… VIENI, SPIRITO SANTO!… APRITE LE PORTE A CRISTO… CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.
Altri articoli nella stessa categoria:
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)