Il Granellino: (Mc 5,1-20)

il granellino
il granellino
I Latini dicevano: i simili con i simili. Perciò gli spiriti impuri (sporchi) chiedono a Gesù di essere mandati in una mandria di porci. Alla parola “sporco” togliamoci la “s” e diventa porco. Non c’è animale più sporco del porco che gode nello stare nello sporco.
Alla presenza di Gesù i diavoli tremano. Invece l’uomo senza fede trema alla presenza dei diavoli. Come nel vangelo di ieri anche oggi i diavoli gridano alla presenza di Gesù: “Sei venuto a tormentarci?”. I diavoli non sopportano Gesù così come non sopportano i cristiani che amano e servono Gesù. Leggete la vita dei santi e comprenderete e vedrete come sono stati perseguitati dai diavoli.
Se non sei un vero cristiano, i diavoli non perdono tempo con te, ma perseguitano coloro che fanno un serio cammino di fede. Padre Pio era continuamente vessato dai diavoli, soprattutto nella prima mattinata prima che andasse a mettersi nel confessionale per strappare le anime al loro potere diabolico. La missione dell’uomo di Dio è togliere gli uomini dallo sterco dei maiali. Il figlio prodigo, lasciando la casa del Padre, andò a finire tra i porci. Il che significa che egli stesso diventò impuro. Oggi molti della nostra generazione vivono nello sterco dei maiali. Il problema è che non si vedono impuri e non sentono più i cattivi odori in cui sono immersi.
Qualche tempo fa un membro della mia parrocchia mi ha raccontato di aver fatto un sogno in cui ha visto che la chiesa era piena di diavoli che mi volevano picchiare a morte. Signore, salvami dai miei nemici! Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi fare un cammino di conversione a, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: L’ AMORE GUARISCE …SOLO A SOLO..VIENI, SPIRITO SANTO!…APRITE LE PORTE A CRISTO… CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".