Il Granellino: (Mc 3,7-12)

il granellino
il granellino

“…Sentendo quanto (Gesù) faceva, la gente andò da Lui”. Molta gente andava da Gesù soprattutto per essere guarita dalle malattie fisiche. Erano pochi quelli che andavano da Gesù per essere istruiti e ammaestrati circa le realtà del regno di Dio. Si sa che un giorno Gesù rimase solo perché la sua Parola era dura. La gente ha paura della morte e, per questo motivo, quando si ammala seriamente va dal Signore per essere guarita. Una cosa è certa: se un parroco dice ai fedeli che in tale giorno la parrocchia sarà visitata da un prete con il carisma delle guarigioni è sicuro che la chiesa sarà affollata. Quando padre Tardif era vivo e veniva in Italia, ovunque andasse si radunava una folla immensa.
La gente cerca più la guarigione fisica che interiore. Non sempre la guarigione fisica genera il miracolo della conversione. Non dimentichiamo che dieci lebbrosi furono sanati dalla lebbra, ma uno solo ritornò da Gesù per dire grazie a Gesù.
Il primo miracolo che dobbiamo chiedere a Gesù è la guarigione interiore che è molto lenta. C’è molta ignoranza circa la verità evangelica. L’ignoranza della Verità induce l’uomo a fare molti errori che sono causa di tanti dolori e sofferenze. La Chiesa insegna pochissimo. Ieri, facendo una catechesi a un gruppo di adolescenti che si stanno preparando a ricevere la Cresima, ho rivolto loro questa domanda: “Cosa ne pensate del matrimonio gay?”. Quasi unanimi hanno risposto: “Non c’è niente di male!”. Poi ho fatto loro un’altra domanda: “Cosa dite dell’aborto?”. La risposta di molti: “In alcuni casi è necessario!”. La Chiesa tace, ma il mondo insegna la menzogna senza stancarsi. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: CARO DON … è un nuovo libro di Padre Lorenzo. È un regalo da fare ai Sacerdoti giovani. SEMI DI AMORE e COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere che è bello seguire Gesù. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".