Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mc 3,22-30)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Mc 3,22-30)

​Qual è il peccato che non sarà perdonato  dallo Spirito Santo? È il peccato deliberato della menzogna. Satana è il signore della menzogna. Perciò satana non sarà mai perdonato da Dio. Qual è la menzogna che satana, nella sua scaltrezza, ha messo nel cuore dell’umanità? La menzogna che Dio non è un Padre che ci ama e che non vuole la nostra gioia. Soprattutto nel dolore e nella sofferenza il diavolo si presenta davanti all’uomo e gli dice: “Se Dio fosse un Padre buono, non ti farebbe soffrire”. Così attribuisce a Dio, e non al peccato che l’uomo, commette la sofferenza che dimora nel cuore dell’umanità. La menzogna del diavolo diventa ancora più grande e imperdonabile quando, in maniera scaltra e subdola, insegna all’uomo che non è vero che il Padre celeste ha mandato il suo Figlio Gesù a salvare l’uomo dalla morte eterna. Egli continuamente si impegna, con tutta la sua astuzia, a convincere l’uomo a non credere alle parole che Gesù disse a Nicodemo: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito perché chi crede in Lui ha la vita eterna”. Oggi l’insegnamento o l’opera di satana non è quella di negare l’esistenza storica di Gesù ma di negare che Egli è Dio che si è fatto uomo, è morto per i nostri peccati ed è risorto per donarci la vita eterna. Dalla cattedra di Satana, nel precedente secolo, si è diffusa una grande menzogna che ha generato nel cuore dell’umanità la morte. Sai qual è? Se non lo sai, te lo dico io senza tema di sbagliarmi: il comunismo. Per tanti popoli il comunismo è stato un veleno mortale. Il comunismo ha indotto l’uomo a costruire la felicita dell’uomo senza Dio. E molti figli di questa ideologia, pur professandosi cattolici, continuano a fare leggi che non vengono dalla cattedra di Dio ma del diavolo. Che il Signore ci liberi da satana e dai suoi figli! Il Vangelo è la Verità. Cristo è la Verità. Senza Gesù non c’è salvezza. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Info autore: Luciano Del Fico

Luciano Del Fico
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: Sabato Santo 2019

In attesa della Veglia pasquale la Chiesa c’invita a contemplare Maria che vive il dolore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.