Il Granellino: (Mc 3,22-30)

il granellino
il granellino

C’è un peccato che non sarà perdonato ed è il peccato contro la VERITÀ. Il peccato più grave contro la Verità è negare l’evidenza dei fatti. Questo peccato viene chiamato calunnia. Dicendo che Gesù insegnava e faceva miracoli nel nome di satana era una calunnia. La calunnia è sempre un frutto dell’albero chiamato INVIDIA, che è uno dei sette vizi capitali. Tutti i grandi santi sono stati calunniati. Perché? Il diavolo non sopporta affatto che l’uomo è amico di Dio. Per questo motivo inventa una grande bugia sull’uomo che Dio ama perché l’uomo di Dio sia screditato dinanzi alla folla, perché la folla si scandalizzi e si allontani da Dio.
Qualche mese fa un mio amico vescovo americano è stato oggetto di una grande calunnia. Dal Papa, alcuni mesi fa, gli fu affidato l’incarico di verificare alcuni casi di presunta pedofilia in alcuni personaggi del clero. Ebbene, dopo alcune settimane Satana si scatena contro il mio amico vescovo, uomo giusto, accusandolo gravemente di pedofilia.
La VERITÀ verrà a galla e non ha bisogno di essere difesa. Solo la calunnia viene difesa, ma inutilmente, perché, come dice il proverbio, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Anche Padre Pio fu accusato falsamente, ma, quando la Verità venne fuori, il Frate fu acclamato più santo di prima. Il perdente è sempre il calunniatore.
E il suo peccato sarà perdonato solo se, pubblicamente, confesserà il suo peccato chiedendo perdono al fratello calunniato. Se non lo farà, il suo peccato lo trascinerà all’inferno. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: CARO DON … è un nuovo libro di Padre Lorenzo. È un regalo da fare ai Sacerdoti giovani. SEMI DI AMORE e COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere che è bello seguire Gesù. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".