Il Granellino: (Mc 3,20-21)

Gesù Cristo fu considerato matto per il suo stile di vita conforme alla volontà del Padre celeste. Anche tu sarai chiamato e considerato matto se conformi la tua vita a quella di Gesù. Ti chiameranno matto persino nella tua stessa famiglia. Per esempio, anche San Francesco d’Assisi, all’inizio del suo cammino di conversione, fu considerato matto da suo padre e dai suoi amici. Ma poi molti di essi, quando videro che la sua sana follia, cominciava a produrre frutti buoni, lo seguirono per farsi anch’essi chiamare matti da legare. Se un giorno darai in dono una tua casa ad una famiglia povera, ti chiameranno matto. Ma se lo farai, il Signore verrà a dimorare in te. Se un giorno deciderai di non abortire, nonostante i quattro figli che già hai, ti chiameranno matta. Se un giorno inviterai a pranzo la persona che ti ha calunniato, ti chiameranno matto. Il mondo, che non conosce il vero Dio, non ti capirà, anzi ti giudicherà matto e ti emarginerà. Ma non preoccuparti, è la fine naturale del Cristiano. Beato chi diventa matto per il Vangelo perché diventerà figlio di Dio. La pazzia dei santi è sapienza di Dio. Non si può vedere e gustare quant’è buono il Signore se non diventiamo radicali nelle scelte per il Vangelo. Dio vomita i tiepidi. Il tiepido non riscalda dell’amore di Dio le persone che incontra ogni giorno. Oggi c’è poca pazzia santa nelle nostre comunità parrocchiali e religiose. Le vocazioni alla vita sacerdotale e consacrata scarseggiano perché nei conventi e nei seminari c’è una carestia di santi. Vogliamo vivere un  Vangelo umano e non soprannaturale. Per essere più esplicito, vogliamo vivere un cristianesimo borghese. Non siamo disposti a indossare il grembiule per servire, ma si vive per essere serviti. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri a Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18292 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!