Il Granellino: (Mc 3,1-6)

il granellino
il granellino

“E tennero consiglio contro di Lui (Gesù)”, dice l’evangelista. Lo scopo della riunione fu quello di decidere di mandare a morte Gesù perché non aveva obbedito a una regola umana. Ma il vero motivo era un altro: erano invidiosi di GESÙ perchè le folle ascoltavano e seguivano lui.
Così gli ipocriti cercavano ogni pretesto per andare contro Gesù. C’è da dire una cosa importante: quando, in qualche occasione, la legge fatta dagli uomini andava contro i loro interessi economici non era da mettere in pratica. Perciò un giorno Gesù smascherò la loro ipocrisia dicendo: “Voi mi condannate perché guarisco di sabato e, secondo voi, è un lavoro che io faccio. Perché allora se il vostro asino cade in un fosso voi lavorate perché si salvi? Forse l’asino ha una dignità più grande dell’uomo che è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio?”. Alle risposte di Gesù gli ipocriti Farisei e Scribi si incattivivano sempre piú perché faceva luce sul peccato della loro ipocrisia.
Una volta una donna mi disse: “Padre, faccio peccato se, nel giorno del Signore, lascio mio marito solo a casa ed è seriamente ammalato, per venire a celebrare l’Eucarestia, così non faccio peccato?”. Ed io: “Sorella cara, prima del precetto viene l’amore. L’amore viene al di sopra di ogni cosa”. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: CARO DON … è un nuovo libro di Padre Lorenzo. È un regalo da fare ai Sacerdoti giovani. SEMI DI AMORE e COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere che è bello seguire Gesù. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".