Il Granellino: (Mc 2,13-17)

il granellino
il granellino
“Erano molti quelli che seguivano Gesù”, dice l’evangelista. Come mai poi Gesù rimase solo quando disse che il matrimonio era unico e indissolubile e quando disse di dare la propria ricchezza ai poveri?
Come mai c’erano solo poche persone sotto la croce?
Molte persone lo seguivano perché faceva miracoli e guariva gli infermi. Vuoi vedere una chiesa gremita fino all’inverosimile? Basta annunciare che in un dato giorno viene nella chiesa un prete o un fedele che ha il carisma delle guarigioni.
Ma se si annuncia che la chiesa inizia un percorso di catechesi per conoscere Gesù, puoi essere certo che solo poche persone si presenteranno all’ascolto delle catechesi. Quando poi il catechista inizia a dire cosa implica essere cristiano, il numero degli ascoltatori si assottiglia sempre più. Sono davvero pochi quelli che prendono sul serio Gesù. La strada che Gesù insegna per condividere la sua parola, è molto stretta. Sono davvero pochi quelli che la prendono.
Vuoi una chiesa piena? Basta dire che risposarsi dopo il divorzio non è peccato, che l’aborto non è peccato, che i contraccettivi non sono immorali, che la pratica dell’omosessualità non è peccato, che non è necessario il sacramento della confessione, che i rapporti prematrimoniali non sono immorali, che non esiste l’inferno, che Dio è misericordioso e perdona tutto e tutti… e così via. Certo, Gesù è venuto per gli ammalati, ma se essi non vogliono rinunciare a quello che li ha resi ammalati, Gesù non li può sanare.
Amen. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi imparare ad ascoltare la voce dello Spirito, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA…VIENI, SPIRITO SANTO!…APRITE LE PORTE A CRISTO. CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".