
Solo GESÙ può trasformare la vita di un uomo. San Paolo era un uomo violento e diventa mite; era un legalista e diventa misericordioso; era intransigente e diventa paziente; si sentiva giusto e si vede come il primo dei peccatori; odiava, perseguitava e uccideva i cristiani e diventa un grande apostolo del cristanesimo e si fa persino uccidere per amore di Cristo.
L’incontro di Paolo con Gesù è autentico e personale; non è formale e superficiale. Paolo rimane abbagliato dalla bellezza e grazie di Gesù che gli fa vedere tutti i suoi peccati e gli fa comprendere che non è la legge che salva, ma la salvezza sta nel Sangue di Gesù Cristo versato sulla croce. Nonostante i suoi peccati, Paolo si sente perdonato, abbracciato, amato e salvato da Gesù Cristo. Per questo motivo, egli, ricolmo di Spirito Santo, diventa testimone di Gesù Cristo in tutto il mondo che in quel tempo si conosceva. La sua TESTIMONIANZA viene sigillata con il martirio a Roma. Niente e nessuno lo ha separato dall’amore verso Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. In tutto è stato vittorioso con la grazia di Cristo.
Se non fai un vero incontro con Cristo, la tua conversione sarà sempre a metà. Il tuo cuore sarà sempre diviso tra l’amore verso Gesù e l’amore verso il mondo. Non dimenticare che un cuore diviso nei sentimenti è infelice.
Più si conosce l’amore di Dio, più si odia quello che il mondo ci propina come buono e bello per noi.
VIENI, SPIRITO SANTO, FUOCO DI VERITÀ E DI CARITÀ! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS: CARO DON … è un nuovo libro di Padre Lorenzo. È un regalo da fare ai Sacerdoti giovani. SEMI DI AMORE e COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere che è bello seguire Gesù. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.