
“Maestro, tutti ti cercano” dicono i discepoli a Gesù. Fra Leone disse a Francesco: “Perché tutti ti cercano?”. E lo disse con un pizzico d’invidia. Mentre aspettava la risposta, vide sul volto di Francesco un bagliore di luce soprannaturale. E comprese perché tutti lo cercavano. Il volto del santo era diventato un roveto ardente di bellezza divina. L’autore della vita di Francesco scrive che il Frate era diventato preghiera. Chi prega senza interruzione dimora in Dio, Gesù diventò splendente di luce soprannaturale sul monte Tabor mentre pregava.
Nel Vangelo di oggi vediamo Gesù in preghiera sin dall’aurora. Ecco perché quando stava in mezzo alla folla tutti volevano toccarlo e rimanevano con Lui ore intere perché dalla sua persona usciva una forza e una bellezza che non erano di questo mondo.
Una volta un giornalista chiese a Padre Pio: “Perché da tutto il mondo la gente viene qui a San Giovanni Rotondo per vederti?”. Ed egli rispose: “Sono solo un uomo di preghiera!”. Chi vive di preghiera vera vive di Dio.
Le chiese di sacerdoti che pregano sono sempre piene di gente che vuole vedere Gesù. Signore, insegnami a pregare! Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi imparare ad ascoltare la voce dello Spirito, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA…VIENI, SPIRITO SANTO!…APRITE LE PORTE A CRISTO. CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.
Altri articoli nella stessa categoria:
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)