Il Granellino: (Lc 9,51-56)

il granellino
il granellino

“Benedite coloro che vi maledicono”, è l’insegnamento di Gesù. Dove abiti e lavori certamente ci sono persone che non ti stimano, non ti amano e sparlano di te continuamente. Cosa auguri a queste persone? Spesso, durante le confessioni alcuni penitenti, nella loro ignoranza, mi dicono: “Padre Lorenzo, c’è una persona che mi ha fatto tanto male! Dal profondo del cuore prego e spero che soffra le stesse pene che ho sofferto io a causa della sua cattiveria!”.

Desiderare che scenda “fuoco e zolfo” sulle persone che non ci accolgono, non ci stimano e sparlano di noi, è da figli del diavolo. Che il Signore perdoni quelle persone che vanno dai maghi perché facciano del male a chi, per un motivo o per un altro, è stato causa di sofferenza per loro. 

Ecco un altro insegnamento di Gesù perché ci comportiamo come figli di Dio: “Pregate per coloro che vi perseguitano”, affinché capiscano il male che fanno e si convertano. Guai a coloro che pregano perché il Signore faccia scendere “fuoco e zolfo” sui i loro persecutori. Molti si  scandalizzano per il fatto che il Signore tratti bene coloro che lo  bestemmiano. Quante volte la gente, che ignora la misericordia di Dio, si scandalizza che nella vita dei malvagi va tutto liscio! Dio è paziente e misericordioso e lento all’ira, come dice la Sacra Scrittura.

Dio non vuole la morte dei peccatori, ma che vivano e si convertano a Lui, dice ancora la Sacra Scrittura. Se senti qualcuno che sparla di te e che ti scarta, non imprecare contro di lui, ma prega per lui perché le benedizioni di Dio scendano su di lui abbondantemente. Se farai questo, il tuo cuore sarà ricolmo di letizia soprannaturale e sarai figlio di Dio. 

Se pensi che qualcuno ti abbia fatto una fattura, non andare dall’esorcista per fartela togliere, ma prega per lui e non ti sentirai addosso nessun male, ma solo l’amore di Dio che è pace e gioia. Amen. Alleluja. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 15665 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

2 Commenti

  1. Buonasera. Ricevo con piacere il granellino sul mio cellulare con telegram ,ma ci sono dei giorni che non mi arriva.
    Dopo alcuni giorni ne arrivano due insieme.

    Come mai non arriva tutti i giorni?

    Grazie

    • Grazie per la segnalazione Tina, il servizio è gestito da un plugin automatico che dovrebbe inviare automaticamente ogni nuovo post, ho provveduto ad eliminare una protezione che dovrebbe evitare il problema riscontrato. Facci sapere se i prossimi giorni il problema è rientrato, grazie

I commenti sono bloccati.