Il Granellino: (Lc 9,51-56)

il granellino
il granellino

Negli ultimi anni, quando la gente sparla di me o mi procura dolore con gesti e parole offensive, lo Spirito Santo mi suggerisce i seguenti insegnamenti di Gesù: “BENEDITE COLORO CHE VI MALEDICONO, PERDONATE E VI SARÀ PERDONATO e PREGATE PER COLORO CHE VI PERSEGUITANO”.
Con la grazia dello Spirito Santo riesco a mettere in pratica i suddetti insegnamenti di Gesù. Con le mie forze umane non ci riuscirei a fare quello che Gesù mi insegna.
Perché nel Vangelo di oggi i discepoli vengono rimproverati da Gesù? Perché non vengono accolti in un paese della Samaria. Per questo motivo, per vendicarsi chiedono a Gesù di far scendere sul paese zolfo e fuoco. Ma Gesù li rimprovera aspramente. Gesù è sempre pronto a dire la cosa giusta al momento giusto. La cosa che stupisce è che Gesù non rimprovera i cittadini di quel paese che lo hanno rifiutato, ma rimprovera i suoi discepoli che dei suoi insegnamenti riguardanti l’amore fraterno non hanno capito niente o quasi niente.
Ancora oggi ci sono dei presunti discepoli di Cristo che, dopo anni di ascolto della Parola di Dio, sono intolleranti e chiedono a Gesù di far scendere sui loro nemici fuoco e zolfo perché li distruggono. Per esempio, quante volte mi è stato detto da cristiani ignoranti: “Padre, chiedo al Signore che chi mi ha fatto soffrire arrivi a soffrire quello che io ho sofferto!”.
Ci sono “cristiani” ancora peggiori che vanno dai maghi perché facciano qualche maleficio sulla persona o famiglia che è stata causa di dolore e sofferenza. Chi agisce così è figlio del diavolo. Perciò chi maledice, chi cerca vendetta e chi non perdona non si avvicini alla mensa Eucaristica, altrimenti mangerà e berrà la propria condanna.
L’Eucarestia è amore. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17866 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!