Il Granellino: (Lc 8,1-3)

il granellino
il granellino

Girando per la predicazione, mi capita ogni tanto di incontrare donne indemoniate. Ho chiesto a un esorcista perché sono soprattutto le donne ad essere possedete dai demoni. Mi ha risposto che i demoni attaccano e affliggono soprattutto la donna perché è la fonte o, meglio, è il grembo della vita. Satana è il signore della morte e odia chi genera la vita. Quindi, come dicono certi ignoranti, il motivo non è che la donna sia moralmente, psicologicamente e spiritualmente più debole dell’uomo. Anzi, a mio avviso, non fisicamente, ma è certamente più forte dell’uomo psicologicamente. Gesù ha un seguito femminile. Molte donne sono state liberate dagli spiriti immondi grazie alla compassione e alla misericordia che Gesù ha avuto verso di loro. Le donne non hanno dimenticato quello che Gesù ha fatto per loro. Ecco perché seguivano Gesù per incoraggiarlo nei suoi giri apostolici che erano faticosi e per sostenerlo anche economicamente. La donna che si converte realmente a Cristo ama la Chiesa e ama i suoi pastori con tenerezza di madre e di amica. Nel mio ministero sacerdotale ho conosciuto e incontrato molte donne che, dopo averle condotte a conoscere, amare e servire Gesù, mi sono state di grande aiuto e di conforto. Oggi benedico il Signore per il seguito femminile che mi ha donato durante il mio ministero sacerdotale. Senza la presenza di queste pie donne il mio apostolato sarebbe stato sterile. La Chiesa senza la tenerezza della donna ricolma di Spirito non sa comunicare lo spirito di tenerezza.  Amen. Alleluia.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13896 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!