Il Granellino: (Lc 7,11-17)

il granellino
il granellino

Nel tuo dolore non cercare consolazione nel mondo. Puoi avere una folla intorno a te, ma nessuno è capace di alleviare il tuo dolore. Il mondo fugge da chi piange ed è infastidito dalle lacrime altrui. Solo Dio sa piangere con chi piange. Gesù, nel vedere la vedova che piange per il suo unico figlio morto, sente una forte compassione, le va incontro e le risuscita il figlio. Il mondo è davvero una valle di lacrime. Non c’è uomo sulla terra che non conosca il dolore. Anche Gesù ha pianto. Non dimentichiamo che nell’orto degli ulivi le sue lacrime si trasformarono in lacrime di sangue tanto fu il suo dolore. Gesù pianse alla tomba dell’amico Lazzaro e pianse anche per Gerusalemme vedendo la fine che avrebbe fatto per non aver accolto la sua Parola di pace.

Se non si piange oggi, certamente si  piangerà domani. Perché oggi il tuo cuore è spezzato dal dolore? I miei genitori portarono la salma del loro primo figlio al cimitero quando aveva appena 8 anni.

Portarono altri ad una tenerissima età. L’ultimo figlio aveva 54 anni, morto di leucemia. Quante lacrime hanno versato i miei genitori! Quante volte il loro cuore è stato spezzato dal dolore! Eppure sono passati da questo mondo all’altro con il sorriso sulle labbra! La fede nel Risorto è consolazione soprannaturale.

Un giorno Teresina del Bambino Gesù, maltrattata da una delle sue consorelle per invidia, si incamminò verso la cella di sua sorella per ricevere una parola di conforto quando sentì una voce che le disse: “Non andare da tua sorella perché anche lei ha bisogno di essere consolata. Vieni da me davanti al Tabernacolo ed io ti consolerò”.

Nel tuo dolore dove cerchi la consolazione? Siediti solitario e silenzioso davanti a Dio. Solo Lui ti saprà consolare. Amen. Alleluia. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13852 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!