Home / Il Granellino / Il Granellino: (Lc 2,41-52)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Lc 2,41-52)

La famiglia è la prima scuola dell’amore, condivisione, giustizia, onestà e fede. Nonostante che io sia vissuto solo pochi anni in seno alla mia famiglia perché a 12 anni entrai in seminario, devo dire che quello che di buono ho imparato e assimilato in essa non l’ho imparato neppure in seminario. Nella mia famiglia di origine, ho assimilato e succhiato il timore di Dio, il rispetto per l’autorità, il senso del dovere, l’amore fraterno, lo spirito di condivisione, il rispetto della roba altrui e la compassione. I maestri di tutti questi insegnamenti positivi furono i miei genitori che io amavo e dai quali ero amato.
Oggi vediamo lo sfacelo della famiglia che è la cellula della società. Famiglia sana, società sana, si è sempre detto. Lo sfacelo della famiglia è iniziato con il divorzio che, come bomba, sta distruggendo l’unità della famiglia. Il divorzio fa crescere i figli senza la sicurezza dell’amore che è la linfa capace di far crescere i figli senza paure, fobie e debolezze morali. Il divorzio instilla nel cuore dei figli rancore verso i propri genitori. La famiglia allargata è un disordine morale ed è simile a un albergo dove si dorme e si mangia senza conoscere l’altro.
Oggi la bomba più distruttiva per la famiglia così com’era in principio è senz’altro l’unione tra due persone dello stesso sesso con l’adozione dei figli. È anormale e immorale vedere un presepe con due Giuseppe o con due Maria e il bambino. Il diavolo sta attaccando l’unità della famiglia con duri colpi.
La Chiesa non può e non deve rimanere silenziosa dinanzi a questo sfacelo della famiglia. La Chiesa non può e non deve accettare passivamente che si costruisca una casa sulla sabbia o, peggio ancora, sullo sterco dei maiali. Essa deve gridare ad alta voce (almeno a quelli che ogni domenica frequentano la chiesa) che la famiglia è voluta da Dio ed è quindi sacra. Il Concilio Vaticano afferma che la famiglia è la Chiesa domestica. In una famiglia dove c’è divorzio, si pratica l’aborto, i figli crescono senza disciplina, amore e il senso di Dio, dimorano spiriti immondi
che sono la causa di egoismo, odio e violenza. Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

P. S. DOVE E CON CHI è un libro di padre Lorenzo che prepara i giovani al Matrimonio. L’AMORE GUARISCE è uno dei libri di padre Lorenzo più letto. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: ‭3313347521‬ – ‭3493165354.

Info autore: Padre Lorenzo Montecalvo

Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: (Gv 18,1- 19,42)

Gesù, il Benefattore, viene condannato a morte come un malfattore. Gesù, il Santo, viene condannato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.