Il Granellino: Lc 24, 1-12

il granellino
il granellino

La Pasqua annuale (e domenicale) è il luogo privilegiato del nostro incontro con il Risorto, che riconosciamo misteriosamente presente in questi segni: l’Assemblea, la Parola, il Sacerdote, Il Pane e il Vino che diventano, per la potenza dello Spirito Santo, il Corpo e Sangue di nostro Signore Gesù Cristo.

Per questo la Pasqua è la festa primordiale che dev’essere proposta e inculcata alla pietà dei fedeli. Senza la Pasqua la vita cristiana non ha senso. Perciò la Chiesa vive per la Pasqua. Dalla festa della Pasqua discende l’Eucaristia domenicale e quotidiana, per cui la Chiesa riceve nuove energie per rimanere fedele nell’amore di Dio Trinità e per evangelizzare con zelo il Vangelo. Dalla Pasqua scaturisce anche la fede nella Chiesa Cattolica, nella comunione dei santi, nel perdono dei peccati, nella risurrezione della carne e nelka vita eterna.

Vivere la Pasqua è vivere una vita nuova in Gesù Cristo. Gesù è risorto! Egli ha vinto la morte. Perciò in Lui e con Lui il cristiano è un vivente. Che significa che è un vivente? Significa che egli è pieno della vita di Dio. Chi crede che Gesù è il Cristo, il figlio di Dio, e vive secondo la Sua Parola ha la vita nel Suo nome (Gv 20, 31).  Fare Pasqua ogni giorno è l’impegno del cristiano vivente, Chi fa Pasqua ogni giorno può dire con San Paolo: “Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”. Il cuore del cristiano vivente non è una tomba piena di ossa inaridite, ma un tabernacolo ove dimora la SS. Trinità, grazie alla morte e risurrezione di Cristo.

Non sciupare questo tempo di Grazia, perché tu possa farti trovare ben preparato alla venuta del Risorto.Alleluia Alleluja! Alleluia ( Lorenzo Montecalvo dei Padri vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 15629 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!