Il Granellino: (Lc 2,36-40)

il granellino
il granellino
Anna non era una vedova allegra. Con umiltà e sapienza divina aveva accettato la sua storia dolorosa. Non è facile accettare con pazienza divina uno stato di precarietà affettiva. Ma quando si conosce l’amore di Dio, tutti gli altri amori sono paragonati a un mucchio d’immondizia. Libera da ogni legame di affetto umano si consacra alla vita del tempio ed è ricolma di Spirito Santo, l’Amore increato del Padre e del Figlio. Ella vive con purezza di spirito che le dà il potere di vivere anche in castità senza diventare acida. Il suo santo stile di vita viene ricompensato con l’incontro di Gesù.
Conosciuto l’amore di Dio, diventa una fervente evangelizzatrice. Nel mio ministero sacerdotale ho conosciuto e conosco molte donne con una fede autentica. Esse sono di grande aiuto nelle attività della vita parrocchiale. Con tutta sincerità devo dire che ho incontrato più donne sante nel mondo che nei conventi. Non basta mettersi un velo in testa per diventare santa. Una donna fedele a Cristo è una grande evangelizzatrice. Amen. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi imparare ad ascoltare la voce dello Spirito, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA…VIENI, SPIRITO SANTO! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".