Il Granellino: (Lc 2,22-40)

il granellino
il granellino
“Giuseppe e Maria portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore”, dice l’evangelista. Fu un lungo e faticoso viaggio che Giuseppe e Maria fecero. Ma, quando si obbedisce per amore e non per dovere, tutto diventa leggero. Non è il sacrificio che ci porta all’amore, ma è il contrario. La prima cosa che Gesù deve imparare è l’obbedienza al Padre celeste. In questo Egli è sostenuto dall’esempio dei genitori. Gesù crescerà in età, ma soprattutto in bontà e sapienza.
Molti figli oggi crescono senza Dio e senza una morale cristiana. In età adolescenziale già molti figli sono la croce dei genitori. È vero, molti bambini fanno ancora la Prima Comunione. Ma subito dopo smettono di frequentare la chiesa. Lo scorso ottobre nella mia parrocchia ci sono stati cento bambini che hanno celebrato e ricevuto la prima Comunione. Oggi solo sette di quel grande numero continua a frequentare l’Eucarestia. È molto triste, vero?
Oggi è la giornata dei Consacrati che diminuiscono sempre più. A mio avviso, l’apostolato dei preti dev’essere improntato sulla catechesi agli adulti perché si convertano seriamente a Cristo e si aprano alla vita. La mancanza delle vocazioni alla vita consacrata è dovuta anche
alla mancanza dei figli. Preghiamo perchè questa pandemia faccia germogliare una nuova Chiesa. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi fare un cammino di conversione, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: L’ AMORE GUARISCE… SOLO A SOLO… VIENI, SPIRITO SANTO!… APRITE LE PORTE A CRISTO… CHE IO VEDA, SIGNORE! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".