Il Granellino: (Lc 2,22-35)

il granellino
il granellino

​IL GRANELLINO (Lc 2,22-35)

Maria e Giuseppe portarono il Bambino Gesù al tempio. La parola ‘tempio’ significa luogo di Verità. Tu… dove stai portando tuo figlio? Cosa desideri per tuo figlio? Beato quel figlio che sta crescendo nel luogo della Verità. Egli certamente crescerà nella verità dell’amore verso Dio e il prossimo. Una volta una insegnante mi disse: “Padre Lorenzo, nella mia classe c’è un ragazzo che frequente la tua parrocchia ed io lo ammiro molto per la sua amabilità, fortezza d’animo, impegno scolastico e per essere strumento di unità nella classe!”. Il ragazzo di cui mi parlava l’insegnante sta crescendo nel tempio sin da quando era nel grembo di sua madre, la quale, insieme a suo marito, non ha mai smesso di fare un serio cammino di fede. Questo ragazzo, attratto e sedotto dagli idoli di questo mondo, un giorno potrebbe anche allontanarsi dal tempio della Verità, ma non per sempre. Certamente egli ritornerà spinto dalla nostalgia della casa del Padre celeste. La parabola del Figlio Prodigo dice: Cosa desideri per tuo figlio che sta crescendo in età? Se desideri che cresca amabile, forte, determinato, laborioso e compassionevole, portalo nel tempio della Verità dove c’è un Maestro che gli insegnerà ad amare Dio, se stesso e il prossimo. Purtroppo oggi vedo che molti genitori portano il figlio alla scuola di calcetto, di nuoto, di danza, di musica, di canto e di tennis con il desiderio che diventi famoso. Non c’è niente di male che porti tuo figlio a una di queste scuole. Ma la scuola che dona a tuo figlio una personalità integra, buona e generosa è quella del Vangelo. Fai crescere tuo figlio alla presenza del Signore ed egli sarà per te fonte di gioia. Che la tua casa sia il primo tempio di Verità e una Chiesa domestica. Un figlio che cresce con il timore del Signore non sarà per te una spada nel cuore. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13314 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!