Il Granellino: (Lc 2,16-21)

il granellino
il granellino
“E I PASTORI TROVARONO MARIA, GIUSEPPE E IL BAMBINO”. Questa è la vera famiglia voluta da Dio sin dall’eternità. Gli altri tipi di famiglia voluti da una società laica e atea sono contro la volontà di Dio. Il mondo senza Dio può costruire altri tipi di famiglia, ma noi che siamo figli di Dio non possiamo e non dobbiamo conformarci alla mentalità di questo mondo. E non dobbiamo neppure esultare se i Governanti hanno decretato che non c’è niente di anormale con altri tipi di famiglia. Il cristiano che esulta concorre al male della società. Non vogliamo essere come quella fetta del popolo argentino che ha esultato per l’approvazione della legge pro-aborto. Tutto ciò che si fa contro la legge della natura attira l’ira di Dio.
Cosa accade a un palazzo che viene costruito senza tener contro delle leggi della scienza edilizia? Che il palazzo cadrà e cadrà con grande rovina. Quando non si vive secondo le leggi di Dio, l’individuo e la società sono destinati a crollare fisicamente, mentalmente, psicologicamente, spiritualmente ed economicamente.
Oggi ci troviamo in un pandemonio perché l’uomo ha voluto liberarsi dall’ordine che Dio Padre Creatore ha stabilito nel cuore dell’uomo e della società. Oggi è considerato pazzo chi vuole conservare l’ordine stabilito da Dio e intelligente chi va contro la volontà di Dio. Gesù, Maria e Giuseppe è il saluto della mia famiglia religiosa. Il mio Padre Fondatore voleva che ogni famiglia fosse come quella di Nazaret.
Oggi inizia un nuovo anno. Preghiamo che l’umanità ritorni a Dio perché questo pandemonio morale sia debellato. E se questa pandemia serve a renderci intelligenti e sapienti secondo la legge di Dio, non possiamo non rendere grazie al Signore che ha permesso che nel cuore dell’umanità si presentasse il Covid 19.
Che la Vergine Maria, Madre di Gesù e nostra, interceda ora per noi peccatori perché ci convertiamo all’ordine di Dio. Amen. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi imparare ad ascoltare la voce dello Spirito, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA…VIENI, SPIRITO SANTO! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".