Il Granellino: (Lc 21,34-36)

il granellino
il granellino

IL GRANELLINO (Lc 21,34-36)

Puoi organizzare e programmare la tua agenda quotidiana o annuale con dettagli e precisione, ma non dimenticare che, all’improvviso, potranno accadere eventi che sconvolgono tutti i tuoi appuntamenti e programmi. Il futuro è prevedibile fino ad un certo punto. Nel mio e tuo futuro potranno accadere eventi che possono metterci in un grande dolore. Vai a dormire tranquillo e sereno quando, all’improvviso, nel pieno della notte squilla il telefono e la voce ti annuncia che un amico, a te molto caro, è stato coinvolto in un incidente stradale ed è in fin di vita. Come reagirai a questa notizia? Con gioia vai a farti la doccia e, mentre ti lavi, all’improvviso scopri che hai dei noduli al seno. Come reagirai a questa scoperta? Piove da parecchi giorni. Il fiume che attraversa il tuo paese si ingrossa, straripa ed inonda il tuo negozio distruggendo tutta la merce che c’è dentro. Come reagirai a questo evento che ti ha messo in grosse difficoltà economiche? Dopo anni di trepida attesa, finalmente sei rimasta incinta, ma, all’improvviso, dopo quattro mesi di gravidanza non la puoi portare più avanti. Come reagirai a questo dolore? Se preghiamo e viviamo alla presenza di Dio, tutti gli eventi di dolore e sofferenza, che ci piomberanno addosso all’improvviso, non ci metteranno nella ribellione, nella disperazione e nella mormorazione, ma persevereremo ad avere fiducia nel Signore, rimanendo umili e miti con la consapevolezza che tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore. Se oggi venisse la fine del mondo, saresti pronto ad accogliere il Signore?  Esulteresti nel vedere il Signore? Oggi, mentre tramonta il sole, inizia la prima domenica dell’Avvento 2016. Vegliamo e preghiamo per essere sempre pronti a comparire davanti al Signore che viene. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 14104 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!