Il Granellino: (Lc 21,29-33)

il granellino
il granellino

Ieri pomeriggio, dopo una liturgia funebre, un mio confratello sacerdote di anni 89 mi ha detto candidamente: “Lorenzo, più si vive a lungo più si vuole vivere”. Umanamente parlando, le parole di questo confratello sono pregne di verità. Tutti noi siamo legati a questa vita terrena in maniera morbosa. Solo i grandi mistici,che sono intimamente uniti al Risorto, non vedono l’ora di chiudere gli occhi alla scena di questo mondo. Santa Teresa d’Avila, ad ogni ora che passava, dando un sospiro di sollievo, diceva: “Un’altra ora della mia vita è passata.”.
Dice il Signore: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno!”.
Con uno sguardo retroattivo vedo che l’integrità del mio corpo è passata; che la mia memoria sta passando; che la mia voce non è più forte; che i miei capelli di color corvino sono diventati bianchi; che la mia vista sta diventando sempre più debole; che molti parenti e amici sono passati all’altro mondo. Moltissime altre cose sono passate in un batter d’occhio. Passeranno tutti i libri che lo Spirito Santo mi ha spinto a scrivere. Passeranno tutte le parole dei politici, dei filosofi e dei poeti, ma non quelle che Gesù Cristo ha detto più di duemila anni fa. Tutte le parole di Gesù si possono racchiudere in una sola parola: AMORE. La parola AMORE non viene dalla terra, ma dall’alto.
Dio è amore, dice continuamente l’evangelista Giovanni. Perciò, l’Amore non passerà. L’Amore non finirà mai. Chi ama nel Signore non morirà mai. Chi diventa Tempio dell’amore di Dio Padre, Figlio è Spirito Santo non conoscerà la morte mai.
Chiedi al Signore la grazia di distaccarti ogni giorno da qualcuno o da qualcosa. Quando il cuore si libera dai legami morbosi, si vive nella libertà e la morte non è più causa di angoscia. Non litigare con il tuo prossimo per possedere ciò che passerà se vuoi andare incontro a sorella morte con serenità soprannaturale. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16866 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!