Il Granellino: (Lc 21,20-28)

il granellino
il granellino

Molte città del mondo occidentale sono città che, come Gerusalemme, saranno calpestate dai pagani. New York, poi, è la grande prostituta che, da decenni, sta generando figli di satana. In New York nascono modelli di vita che sono opposti al Vangelo e che vengono diffusi soprattutto nelle città occidentali. Il crollo delle Torri Gemelle, causato dai pagani, è stato solo l’inizio della distruzione della città. New York è la città che ha estromesso il vero Dio dalla sua vita per adorare il dio danaro. Il dio danaro è debole come un gigante con i piedi d’argilla.
Altre torri cadranno e con grande rovina, se la città non si lascia abitare dell’onnipotenza dell’amore di Dio Padre e Creatore. New York è il simbolo dell’America del nord che, nella prosperità, ha dimenticato il vero Dio, confidando nel dollaro, anche se sulla moneta è scritto: We trust in God. Questo atto di fede è scritto solo sul dollaro, ma non nel cuore degli Americani.
La Chiesa cattolica sta passando un brutto momento negli Stati Uniti. Le assemblee domenicali sono costituite da fedeli anziani. Molte chiese vengono chiuse per mancanza di preti, ma anche di fedeli. Gli Stati Uniti d’America sono un calderone di confessioni cristiane.
La condizione morale e cristiana delle grandi città dell’Europa occidentale è simile a quello di New York. I governanti hanno sradicato le radici cristiane dal cuore delle città. Molte chiese si sono chiuse e i pagani le hanno comprate per fare di esse discoteche, supermercati e palestre. Chi ci comanda ora sono gli economisti senza Dio. Prima si diceva che era l’amore a far girare il mondo, ma ora siamo costretti a dire che è il danaro. La religione che abita le nostre città non si chiama più cristianesimo, ma si chiama “economia”.
Le strade di Parigi, in questi giorni, sono attraversate da una folla violenta. Fra non poco anche le altre città dell’Europa saranno calpestate da folle di pagani violenti che causeranno distruzione. Cosa dobbiamo fare? Dobbiamo convertirci e mettere Cristo nel cuore dell’umanità. Alziamo il capo verso il cielo da dove verrà il nostro aiuto per sopportare le persecuzioni dei pagani contro i cristiani.
Il tempo è vicino. Confidiamo nel Signore. Il clero si svegli dal suo sonno spirituale e annunci la Parola di Dio con la Potenza dello Spirito Santo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Chi desidera ricevere la raccolta de IL GRANELLINO si affretti a richiederlo al più presto per non rimanerne senza. Telefona ai seguenti numeri: 331 3347521‬ – ‭349 316 53 54.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".