
“Alzate il capo”, dice Gesù ai suoi discepoli. Certo, se la fede in Cristo Gesù non è adulta, non è facile alzare il capo in tempo di pandemia, terremoti, cataclismi, cicloni, cambiamenti climatici e di guerre come quello che stiamo attraversando. Il 2020 è davvero un anno che ha messo nel cuore dell’umanità una grande paura. La paura viene da satana il cui progetto è quello di tenere gli occhi degli uomini verso terra, senza speranza di salvezza. La paura genera nell’uomo l’odio verso il dono della vita che è sacra. Il suicidio sta diventando uno stile di vita in questa generazione senza Dio. Dove non c’è fede in Dio c’è solo disperazione. Il suicidio quindi è la soluzione di ogni problema.
L’ateismo genera la disperazione e la disperazione genera l’egoismo. Si salvi chi può, è il grido dell’egoista. Si verifica così che l’uomo diventa lupo per suo fratello più debole.
Durante l’Eucarestia il sacerdote, rivolgendosi ai fedeli, dice: IN ALTO I NOSTRI CUORI! L’assemblea viene esortata ad alzare gli occhi verso il cielo da dove verrà il nostro aiuto. È davvero triste che il celebrante spesso lo dice senza convinzione e solo con le labbra. Ovviamente l’assemblea tiene sempre gli occhi bassi ed esce dalla chiesa senza speranza. Dice San Paolo: “Tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore”.
Mio caro lettore, sai qual è il bene che traggo da questa pandemia e anche da questo pandemonio? È un desiderio di amare di più il Signore e uno zelo più fervente per evangelizzare. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi conoscere la dottrina sullo Spirito Santo, richiedi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA – VIENI, SPIRITO SANTO e APRITE IL CUORE A CRISTO. Per ordinarli, potete telefonare o inviare la richiesta via whatsapp ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.
Altri articoli nella stessa categoria:
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)