Il Granellino: (Lc 19,46-44)

il granellino
il granellino

Ogni giorno Gesù insegnava nel tempio. Gesù è la Verità. Egli sa che nel tempio dimora il signore della menzogna. Non si adora Dio, ma il danaro. Il tempio è diventato un mercato. Nel tempio si fa solo culto. Si adora un Dio che non si conosce. C’è molta ipocrisia nel tempio. Il tempio, luogo di Verità, è sommerso da un cumulo di menzogne. Ai pellegrini che entravano nel tempio Gesù diceva: “Fate quel che i sacerdoti e i rabbini vi dicono, ma non seguite le loro azioni. Il vero sacrificio che Dio vuole è vivere secondo la sua Parola. Non pensate di essere graditi a Dio perché gli offrite gli olocausti. Rendete culto a Dio conformandovi alla sua volontà. E qual è la sua volontà? È che voi vi amiate l’un l’altro come Io amo voi. Siate perfetti nell’amore com’è perfetto il Padre vostro celeste. Perciò, amate i vostri nemici, non amate il danaro come se fosse il vostro Dio, non accumulate danaro, date invece pane ai poveri. Se farete questo, lo sguardo di Dio sarà su di voi…”.
Cosa si insegna nella tua famiglia che è chiamata chiesa domestica? Voi genitori cosa insegnate ai vostri figli? Com’è triste quando un genitore dice al figlio: “Se non hai i soldi nessuno ti considera… non essere mite, altrimenti non sei temuto… senza imbrogliare non si va avanti nella vita”. La cosa peggiore è quando questi insegnamenti vengono impartiti da genitori che frequentano la chiesa.
Cosa si insegna nella tua chiesa parrocchiale? Che aria si respira nella tua chiesa? Il parroco insegna un suo Vangelo o quello di Cristo? Si insegna la morale cristiana? Se un partito politico vuole approvare una legge che è contro la morale cristiana, il tuo parroco ha il coraggio di dire: “Non votate per quel partito”.
Mai come oggi la Chiesa ha bisogno di pastori che siano fedeli al Magistero della Chiesa. Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16877 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!