Il Granellino: (Lc 18,1-8)

il granellino
il granellino

“Chi prega si salva e chi non prega si danna”, dice Sant’Alfonso M. Dei Liguori. Che senso hanno queste parole del grande Santo Napoletano? Satana è il grande avversario dell’uomo. È lui l’unico e vero avversario dell’uomo cristiano che vuole vivere secondo la Parola di Dio. Invidioso della nostra amicizia con Dio, in tutti modi vuole tagliare il nostro legame di amicizia filiale con Dio.
Essendo deboli e fragili come la vedova del Vangelo d’oggi, dobbiamo importunare il Signore perché ci dia la forza di sconfiggere Satana. Se invochiamo il Signore nel tempo della nostra tentazione, avremo la forza di Cristo. Cristo ha sconfitto Satana. In Lui, con Lui e per Lui anche noi diremo: “Vattene, Satana!”, quando ci tenta di cambiare le pietre in pane, quando ci tenta di andare contro la volontà di Dio, quando ci tenta di rinnegare Dio per avere le cose di questo mondo.
Qual è oggi la tentazione che ti perseguita? Di odiare chi ti ha fatto soffrire? Di essere infedele nel tuo matrimonio? Di invidiare chi ha più successo di te? Di corrompere un impiegato per ottenere un favore illecito? Di lasciare la chiesa perché Dio non ha ascoltato la tua preghiera? Qualunque sia la tua tentazione, giorno e notte chiedi al Signore la grazia e la forza di liberarti dal Maligno. Sii come – Davide che affronta Golia con la forza del Signore.
La preghiera è segno della fede che si ha nell’amore del Signore che sta al nostro fianco nel combattimento contro Satana. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13529 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!