Il Granellino: (Lc 15,25-33)

il granellino
il granellino

In questa generazione ci sono donne e uomini adulti che scrivono ai parroci perché il loro nome sia cancellato dal registro dei battesimi. Bisogna sapere che il Battesimo una volta ricevuto rimane per sempre, anche se viene rinnegato.
Cosa sarà di quelli che rinnegano deliberatamente Gesù Cristo dopo averlo visto e ascoltato? Non avranno la vita eterna. Ma cos’è la vita eterna? È la stessa vita di Dio. Dio è amore. Quindi chi non crede in Gesù Cristo non è immagine di Lui, cioè non è amore; per questo motivo, oltre a non sentirsi amato, non sa neppure dare amore.
Dio è pace. Quindi chi non crede in Gesù Cristo si sente come un mare in tempesta, senza serenità e tranquillità. L’uomo che rifiuta Gesù Cristo è come un cane arrabbiato, non trova pace e riposo in nessun luogo, in nessuna situazione ed è sempre pronto a litigare con chiunque.
Dio è gioia. Quindi chi rifiuta di credere in Gesù Cristo vive nell’angoscia. Senza la fede in Gesù Cristo l’uomo vede tutto nero davanti a sè. Se è giorno, lui dice che è notte. Il suo pessimismo lo conduce inesorabilmente al suicidio. Ad un certo punto del suo cammino esistenziale dirà: “Voglio morire!”.
L’eutanasia diventerà la corsia preferita per entrare nella morte eterna.
Non basta credere in Gesù storico per avere la vita di Dio. Bisogna mettere anche in pratica la sua parola che è fonte di vita eterna. Non tutti quelli che dicono: credo in Gesù, avranno la vita eterna, ma solo quelli che fanno la sua divina volontà.
Se Gesù ti ha detto di perdonare e tu lo fai, vivrai allora della stessa vita di Dio. Così ci sarà in te vita di amore, pace e gioia. Amen. Alleluja.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16357 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!