Il Granellino: (Lc 15,1-3.11-32)

il granellino
il granellino

“Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te”, questo è il grido dei cristiani durante la Quaresima. Di solito nel chiasso delle case e delle nostre città è difficile fare la preghiera del figlio prodigo perché è difficile ascoltare la voce del Signore: “Tu sei un peccatore! Ritorna a me dopo essere stato nello sterco dei maiali”. Il maiale è un animale considerato immondo nel mondo ebraico. Dio che è amore misericordioso ci ha costretti a rimanere in silenzio e riuniti nelle nostre case per darci l’opportunità di ascoltare la sua voce che ci invita a ritornare nella sua casa con le parole del figlio prodigo. Questo coronavirus che sta iniettando nel cuore dell’umanità e quindi di ogni uomo la paura della morte non solo nel cuore dei pagani, ma anche in quello di uomini e donne che si professano cristiani. Certo, bisogna essere prudenti, ma non angosciati.
Il coronavirus che fa tanta paura è uno schiaffo d’amore di Dio. Cosa fa la madre quando vede che il figlio piccolo cerca di mettere la mano nel fuoco? Senz’indugio gli dà un ceffone perché smetta di scherzare con il fuoco. Lo schiaffo che dà la madre non è uno schiaffo d’ira ma di amore verso il figlio. Dio Padre buono e misericordioso ha fatto la stessa cosa con l’umanità che rifiuta la sua Parola di vita eterna. So che a molti del clero e a moltissimi cristiani non è graditoil mio messaggio. Il Signore ha detto: “Ascoltino o non ascoltino tu denuncia al mio popolo il suo peccato”.
Questa mattina un messaggio di una lettrice mi ha detto: “Padre Lorenzo, questo tempo di paura mi ha messo davanti tutti i peccati della mia vita. Appena posso, verrò da te per una confessione vera dei miei peccati”. Al Signore è gradita l’umiltà. Amen. Amen.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. LA CROCE DELLA EVANGELIZZAZIONE, CHE IO VEDA, SIGNORE! e LE DUE VIE sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a vivere una Quaresima di vera conversione. Per richiederli, telefonare o mandare un messaggio con indirizzo completo ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".