Il Granellino: (Lc 1,39-56)

il granellino
il granellino

Maria è una donna che obbedisce in fretta alle ispirazioni dello Spirito Santo. Appena lo Spirito le dice che sua cugina Elisabetta ha bisogno di lei, non esita un minuto a mettersi in cammino per andare da lei. Quando si ha il cuore pieno  di amore, il cristiano non pospone mai di compiere un’opera di vita eterna. Il diavolo spinge l’uomo a dire sempre domani. Quello che puoi fare oggi fallo. Non dire: “Lo farò domani perchè domani potrebbe non esserci. Chi ama in maniera soprannaturale non è accidioso nel compiere il bene; perciò se lo Spirito ti spinge a metterti in cammino per fare un’opera buona, obbedisce subito, dicendo: “Eccomi, sono la serva del Signore. Si compia in me la tua volontà”. La via più veloce per raggiungere la santità è la pronta obbedienza alle ispirazioni dello Spirito Santo. Entrando nella casa di Elisabetta, Maria comunica e porta un grande dono: lo Spirito Santo. L’incontro con sua cugina Elisabetta è un incontro di gioia. Uno dei frutti dello Spirito Santo è proprio la gioia. E tu cosa comunichi quando incontri le persone o vai a far visita ad una famiglia. Non entrare in una casa per litigare, per sparlare del tuo prossimo, per perdere tempo. Porterai nella casa di un parente o di un tuo amico quello che c’è nel tuo cuore. Se sei ricolmo di Spirito Santo, gli amici o i parenti ti benediranno, esulteranno di gioia, ti faranno festa e sperimenteranno una grande gioia alla tua presenza. Siamo chiamati, come figli di Dio, a portare amore, gioia e serenità. Non uscire di casa con l’intenzione e la volontà di seminare semi di discordia, di divisione e di violenza. Ma esci di casa per portare amore, perché chiunque t’incontri dica: “È bello stare alla tua presenza. Benedetto sei tu che hai fede e ami il Signore!”. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
P.S. Un abbraccio di cuore a tutti i lettori che ieri, anniversario della mia ordinazione sacerdotale, hanno pregato per me e mi hanno inviato gli auguri perché io mi converta sempre più al Vangelo.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17687 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!