Il Granellino: (Lc 1,39-56)

il granellino
il granellino

Oggi la parola di Dio ci esorta ad emulare la fede di Maria. Elisabetta elogia Maria perché Ella ha creduto nell’adempimento della parola di Dio. Maria ha creduto alle parole dell’angelo Gabriele che le ha detto: “Nulla è impossibile a Dio”. Maria ha creduto ciecamente alle promesse di Dio. Non solo con la bocca, ma anche con la vita Maria si è fatta serva della parola di Dio in ogni situazione della vita fino a sotto la croce. Nel vedere Gesù, suo Figlio, morire in croce innocentemente Maria non ha dubitato dell’amore di Dio. Grazie alla sua fede incrollabile, Ella affronta la morte come un dolce passaggio dalla terra al cielo della SS. Trinità Senza aver conosciuto la corruzione del suo corpo, Maria entra nella gloria eterna della Trinità. Maria è la prima creatura che, per il singolo privilegio della SS Trinità, sperimenta le primizie della risurrezione della carne.
Cosa m’insegna l’Assunzione della Vergine Maria? Di non vivere nella paura della morte, il vero nemico dell’uomo. La paura della morte porta l’uomo a vivere solo per sé stesso. I mistici sono morti e muoiono sempre con il sorriso sulle labbra. Gli egoisti muoiono con il volto che fa paura.
Che la Vergine Maria preghi ora per me e per te perché ci convertiamo seriamente a Cristo, il Risorto e ci assista nel momento della morte perché affiora sulle nostre labbra il sorriso dell’eternità. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: IL MATRIMONIO È A VITÀ…DOVE E CON CHI? (per fidanzati)…L’AMORE GURISCE D’AMORE…LE DUE VIE…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".