Il Granellino: (Lc 12,54-59)

il granellino
il granellino
In questo pandemonio tutti esclamano: “È giunta la fine del modo!”. Non allarmatevi! Non è giunta la fine del mondo che è ancora giovane. Ai tempi di Gesù il mondo non era migliore di oggi. Forse, anzi senza forse, era peggiore di adesso. La Chiesa di Cristo, attraverso i secoli, ha rinnovato il mondo. Bisogna dire che il mondo è ancora giovane. Non bisogna dimenticare che davanti a Dio mille anni sono come un giorno. Quando sarà la fine del mondo? Non desidero sapere quando avverrà, ma desidero comprendere il senso di questa pandemia che il mondo sta vivendo. È un ammonimento del Signore? È uno schiaffo che Dio sta dando all’umanità per far capire che la sua pazienza è ormai al colmo?
Certo, il mondo, oltre alla pandemia, sta vivendo anche un pandemonio. L’umanità è piena di abomini: omosessualità accettata come normalità, aborto compiuto senza la consapevolezza che è peccato, divorzio come cosa buona per l’uomo, utero in affitto come scambio di merce, intolleranza verso chi crede in Dio, l’eutanasia compiuta come gesto che c’è il nulla dopo la morte e così via. La morale biblica e cristiana non viene presa più in considerazione perché si dice che i tempi sono cambiati. Al centro dell’universo e dell’umanità non c’è più Dio, ma l’uomo. In altre parole, l’ateismo vuole affermare che l’uomo è Dio. Lo stolto dice: “Dio non esiste”. Chi dice che Dio esiste è uno stolto, secondo il mondo. I fedeli cristiani sono pochissimi. È vero che molti si professano cristiani, ma di Cristo non hanno proprio niente.
Vedo chiaramente quello che il Signore mi vuole far comprendere. Cosa? Che il mondo sta camminando nella notte dell’immortalità ed io, ministro di Dio per vocazione, devo gridare: “Convertiamoci e crediamo al Vangelo!”. Sì, cara Chiesa di Cristo, svegliamoci. Abbiamo dormito profondamente per moltissimi anni, dando al diavolo la possibilità di creare un pandemonio nella stessa Chiesa dove molti ministri di Dio non sono “apostoli per vocazione”, ma per convenienza.
Che si metta Cristo nel cuore della Chiesa perché la Chiesa sia luce di verità e sale di sapienza per l’umanità. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Sono disponibili le due nuove pubblicazioni di Padre Lorenzo con il titolo: APRITE IL CUORE A CRISTO (raccolta de Il Granellino) e VIENI, SPIRITO SANTO (meditazioni sullo Spirito Santo). Per ordinarli, telefonate ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".