Il Granellino: (Lc 12,39-48)

il granellino
il granellino

La parola di Dio oggi è rivolta soprattutto a noi ministri della Parola di Dio e dell’Eucarestia. Si, oggi Gesù rivolge la sua Parola a noi del clero: preti e vescovi. Noi del clero abbiamo il privilegio di essere gli amministratori delle ricchezze soprannaturali che il Padrone (Gesù Cristo) ci ha affidato; però il privilegio comporta anche una grande responsabilità. Saremo condannati all’inferno se non abbiamo amministrato i beni soprannaturali con onestà, con zelo e con bontà, dando gloria alla Trinità.
I beni soprannaturali non sono una merce che si vende o si compra. È terribilmente peccaminoso organizzare il culto per fare soldi. Purtroppo non mancano preti che promuovono il culto per fare soldi. Se il prete cerca la gloria di Dio e la santità dei fedeli non morirà di fame. La Divina Provvidenza c’è. Se il prete cerca anzitutto il regno di Dio, avrà sempre il pane quotidiano.
I beni soprannaturali devono essere amministrati con zelo, cioè con passione. Il prete deve dire con Gesù: “Lo zelo per la casa del Signore mi divora”. L’accidia è diabolica. I preti non sono pochi. La messe è molta, ma sono pochi i preti che danno la vita per l’evangelizzazione. Guai se il Signore venisse oggi e troverebbe noi preti seduti comodamente sulla poltrona.
I ministri del Signore devono lavorare spinti dall’amore di far conoscere la misericordia di Dio. Chi cerca la propria gloria e si serve del Vangelo per essere ammirato e applaudito, un giorno si troverà con la bocca nella polvere. Il Signore umilia i superbi.
Voi laici non esitate a correggere fraternamente il clero che non vive secondo gli insegnamenti del Vangelo. Non abbiate timore se il parroco, correggendolo, vi toglierà il ruolo che vi è stato assegnato in parrocchia . È meglio avere un ruolo eterno in Paradiso che un ruolo temporaneo in terra. Chi ha orecchi per intendere intenda. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18386 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!