Il Granellino: (Lc 11,29-32)

il granellino
il granellino
“Questa è una generazione perversa”, esclamò Gesù con indignazione a coloro che lo stavano ascoltando. Cosa direbbe Gesù di questa generazione? A mio avviso, la stessa cosa. La generazione del ‘68, negando e uccidendo ogni autorità, ha fatto crescere i suoi figli nel libertinaggio. Questa generazione è cresciuta senza disciplina e senza Dio. Il risultato è che i trentenni e i quarantenni sono persone schiave della droga, alcool e il gioco d’azzardo. Sono persone che approvano l’aborto, il divorzio, il matrimonio gay, l’eutanasia, la dottrina gender, tutto ciò che è male. È una generazione schiava dell’edonismo e consumismo. I loro figli adolescenti poi stanno crescendo senza una morale cristiana. Oggi le chiese sono vuote di adolescenti e giovani. Il 70% dei giovani – dice un sondaggio – non crede più in Dio.
Ci sono giovani che affermano di essere orgogliosi nel dire che sono atei. Cosa sarà di questi giovani? Si ammaleranno di ipocondria, di bullismo, di bipolarismo, narcisismo, di ingratitudine e di sessualità sfrenata. Il suicidio tra i giovani sarà una grande piaga sociale.
Quando si scarta Dio dalla vita familiare, sociale e politica tutto andrà in rovina. Che la Chiesa si svegli dal torpore in cui è immersa! Siamo in pieno paganesimo. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Sono disponibili le due nuove pubblicazioni di Padre Lorenzo con il titolo: APRITE IL CUORE A CRISTO (raccolta de Il Granellino) e VIENI, SPIRITO SANTO (meditazioni sullo Spirito Santo). Per ordinarli, telefonate ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".