Il Granellino: (Lc 11,29-32)

il granellino
il granellino

Anche questa è una generazione malvagia. È una generazione che compie il male e trascina l’umanità al male. È una generazione che pratica l’aborto come se fosse cosa buona. È una generazione che pratica l’omosessualità come se fosse cosa buona. È una generazione che pratica il divorzio come se fosse cosa buona. È una generazione che insegna la dottrina ‘gender’ come se fosse cosa buona. È una generazione che crede più nella potenza del danaro che nell’onnipotenza di Dio. È una generazione che crede più nella psicologia e nelle filosofie esoteriche che nella parola di Dio. È una generazione che crede più nella violenza che nell’amore. È una generazione che crede più nella filosofia di Marx che nella Verità del Vangelo. È una generazione che crede più nel gioco d’azzardo che nella divina Provvidenza. È una generazione che non crede in un’altra vita.
E la Chiesa cosa sta facendo per essere segno di Cristo Vivo in questa generazione così secolarizzata? Purtroppo, la Chiesa, pensando di attirare la gente a Cristo, si sta conformando alla mentalità del mondo. C’è nella Chiesa un processo di scristianizzazione. In che cosa consiste questo processo iniziato e portato avanti persino da alcuni personaggi del clero? Si promuovono più le dottrine del mondo per la salvezza dell’uomo che la Verità del Vangelo. Alcuni sacerdoti dicono: “Bisogna essere prima umani e poi spirituali”. E non si capisce che, se non diventiamo spirituali, non possiamo essere umani con una personalità gentile, amabile, generosa, mite e umile.
Senza Cristo non c’è Chiesa, ma solo un’associazione umana fatta di uomini invidiosi, gelosi, avari e litigiosi. Sono fortemente convinto che nel Clero si sta infiltrando la massoneria il cui scopo è quello d’insegnare dottrine varie e peregrine.
Noi che amiamo la Chiesa vegliamo e preghiamo perché in essa non entrino i lupi e i pastori non siano dei mercenari. Vegliamo e preghiamo perché nelle facoltà teologiche dietro la scrivania siano seduti professori di teologia ricolmi di sapienza divina e amanti di Gesù Cristo.
Questa Quaresima ci faccia sempre più segno di Cristo Vivo affinché il mondo si converta a Lui. AMEN. AMEN.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: LA PERLA PERDUTA , LA CROCE DELL’EVANGELIZZAZIONE e CHE IO VEDA, SIGNORE ! sono libri di p. Lorenzo che aiutano i lettori a vivere una Quaresima di vera preghiera . Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 331 3347521‬ – ‭349 316 53 54.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".