Il Granellino: (Lc 11,29-32)

il granellino
il granellino

In quel tempo Gesù disse: “Questa generazione è malvagia!”. Cosa direbbe Gesù di questa generazione? A mio avviso,Egli direbbe che questa generazione è più malvagia di quella del suo tempo trascorso tra gli uomini. Perché? Perché questa generazione, pur conoscendo il Vangelo, commette crimini più abominevoli di quelli commessi da quella generazione del tempo di Gesù. In questa generazione

Si pecca non per ignoranza o per debolezza, ma deliberatamente. Chi pecca deliberatamente è molto colpevole davanti a Dio. Deliberatamente questa generazione scarta Gesù dalla propria vita. Deliberatamente abbiamo votato per l’aborto. Deliberatamente abbiamo votato per il divorzio. Deliberatamente abbiamo votato per le unioni civili. Deliberatamente stiamo adottando l’ideologia gender.

Deliberatamente si dice: “Gesù è in chiesa, ma non lo rendiamo presente nella famiglia, nella politica, nello sport, nella scuola, nell’economia e nella medicina.

Quando si scarta Gesù dalla vita quotidiana, tutto va in rovina. In ogni campo della vita sociale tutto viene fatto con spirito di rivalità, disonestá e immoralità.

Cos’è il peccato? È un’azione personale o comunitaria contro la legge della natura insita nel cuore dell’uomo. Il peccato porta rovina nel cuore dell’uomo e nella vita sociale. Cosa accadrà se costruisci un palazzo non tenendo conto delle leggi dell’edilizia? Che crollerà alla prima scossa del terremoto. Non é Dio che punisce, ma è il peccato.

Il peccato non solo genera conseguenze di morte per chi pecca, ma anche consequenze sociali.

Il puzzo del peccato viene sentito non solo da chi pecca, ma anche da

chi vive accanto al peccatore.

Giorni fa parlavo con un padre missionario che ha portato il Vangelo in angoli del mondo dove il Vangelo non era conosciuto e mi diceva che le popolazioni vivevano una morale più cristiana del mondo occidentale. E aggiungeva che il nostro mondo occidentale farà una fine terribile se non si converte. Convertiamoci seriamente e accogliamo  Gesù Cristo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16890 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!