Se operi in Gesù, con Gesù e per Gesù tutte le tue opere avranno successo. Per esempio, anche se farai una torta insieme a Gesù, la torta avrà un gusto speciale e sarà gradita ai tuoi ospiti.
Chi non è con Gesù, disperde e non raccoglie. Chi opera confidando solo in se stesso potrà avere anche un successo iniziale nella sua impresa, ma sarà un successo costruito sulla sabbia, non rimarrà in piedi quando ci saranno difficoltà e ostacoli. Tutto ciò che è costruito sull’imbroglio, sull’immoralità, sulla ipocrisia e sulla disonestà è contro la legge di Dio e cadrà con grande rovina. Le opere di Dio si sviluppano e crescono lentamente, ma solide.
Chi vende l’anima al diavolo perchè la sua opera abbia successo finirà male. Alla fine si troverà vuoto, depresso, deluso e sconfitto. Non invidiare il successo dei malvagi, altrimenti di Gesù Cristo non hai capito proprio niente.
Un matrimonio senza la fede in Gesù Cristo andrà in rovina. Una famiglia dove non regna la presenza di Gesù Cristo si disperde diventando ‘una famiglia allargata’. Una politica che non tiene conto del Vangelo non costruisce l’unità e non promuove e favorisce la giustizia e la prosperità dei cittadini. A proposito, in Italia ci sono migliaia e migliaia di neocatecumenali che dicono di amare la famiglia cristiana, come mai allora hanno preferito dare il voto a politiche che hanno distrutto il senso cristiano della Famiglia? Questo popolo – dice il Signore- mi onora con le labbra ma il cuore è lontano da me.
Un’azienda che opera senza tener conto della dignità degli operai con il tempo si seccherà come un albero che non riceve acqua. Una parrocchia dove il parroco non predica Gesù Cristo diventerà come una pianura di ossa inaridite. Tempo fa un cardinale fece una lunga omelia e menzionò Dio una sola volta. Senza Gesù Cristo non c’è vita, via e verità d’amore. Gesù è la nostra forza, la nostra sapienza e il nostro successo.
Quando il malvagio vede che la sua opera è finita in un grande fiasco e quella dell’uomo di fede continua ad avere successo lo accusa di essere colluso con il diavolo. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
P.S Questa sera, alle 21-30 P. Lorenzo sarà ospite di Radio Maria. Parlerà sul tema: LA DONNA.