Nella Chiesa ci sono alcuni sacerdoti che, invece d’instillare nel cuore del popolo il timore di Dio, s’impegnano a mettere nel cuore di tante persone la paura di satana. Per questo motivo, questi cristiani vedono il diavolo ovunque e si sentono perseguitati dalla sua presenza. Questi cristiani sono anzitutto molto lontano dalla Chiesa e hanno solo una religiosità naturale. Essi sono sempre in cerca di un esorcista. Certo, esiste senz’altro la possessione diabolica, ma molte volte si tratta solo di non voler portare la croce. Per queste persone l’esorcismo consiste nell’essere liberati dal dolore e sofferenze.
L’uomo di fede adulta non ha paura di satana né dei suoi figli degeneri L’uomo di fede ha un potere su satana e i suoi figli. Ricordo un episodio della vita di san Gerardo Maiella. Una notte, sulla via di ritorno alla sua casa religiosa che si trova tuttora a Deliceto (Fg), mentre attraversava a cavallo il fiume Cervaro scoppiò una tempesta. Il cavallo cominciò a imbizzarrirsi. Mentre il santo cercava di domare il cavallo, vide accanto a se il diavolo. Con soprannaturale fermezza san Gerardo, nel nome di Gesù, ordinò a satana di prendere le redini e di portarli fuori dal fiume. Così avvenne.
Gesù dona ai suoi amici il potere sui demoni. Non è l’uomo di fede che ha paura di satana, ma è satana che ha paura dell’uomo di fede. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS: IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI? (per fidanzati)…L’AMORE GUARISCE…LE DUE VIE…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.
Altri articoli nella stessa categoria:
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)