Il Granellino: (Lc 10,17-24)

il granellino
il granellino

Anch’io, come i discepoli, tornando a Napoli nella mia casa religiosa, il mio cuore è sempre ricolmo di gioia. Spesso la mia gioia non scaturisce dal fatto che ho scacciato i demoni, ho aperto gli occhi ai ciechi, ho fatto udire i sordi, ho fatto parlare i miti e camminare i paralitici. Niente di tutto questo. Però mi sto attrezzando per fare questi miracoli. Una cosa è certa: quando la gente sa che in una chiesa c’è un uomo o una donna con il carisma di fare miracoli, la chiesa è strapiena.
Invece il motivo della mia gioia scaturisce dalla consapevolezza che i fratelli mi accolgono con gioia, mi ascoltano con interesse e mi dicono che la parola annunciata e ascoltata ha messo nel loro cuore il desiderio di vivere la vita cristiana più intensamente e fedelmente.
Prima di iniziare gli incontri di catechesi e di preghiera, predico anzitutto a me stesso e prego per me perché il Signore non mi rimproveri dicendo: “Non rallegrarti perché la gente pende dalle tue labbra e ti esalta, ma rallegrati che il tuo nome sia scritto nel libro della vita”. Non vi nascondo che, a volte, il rimprovero va diritto al mio cuore. Il demone dell’orgoglio è sempre in agguato.
L’orgoglio è un grande ostacolo per ricevere dallo Spirito Santo le rivelazioni del mistero cristiano. Lo Spirito rivela la scienza, la sapienza e l’intelligenza delle cose del cielo agli umili. Senza l’effusione dello Spirito Santo l’uomo annuncia ciò che non ha mai visto e conosciuto. Si annuncia il Vangelo per sentito dire e non per esperienza personale.
Dove c’è questo tipo di annuncio la comunità cristiana è solo un’associazione umana. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13566 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!