Il Granellino: (Gv 9,1-41)

il granellino
il granellino

Un giorno  una persona ti ha incontrato. Ti ha visto angosciato, mendicante di amore. Così ti è venuto vicino buttando un po’ di fango misto a saliva sui tuoi occhi e ti ha detto: “Vieni a lavarti nell’acqua viva della piscina chiamata Chiesa, lì troverai la tua salvezza!”. Accogliesti quell’invito e da quel giorno in poi, lentamente e gradualmente, hai veramente riacquistato la vista. Chi ti ha guarito e come ti guarito? Tu mi rispondi: “Gesù Cristo, la Parola vivente del Padre! Accogliendo con fede il Verbo incarnato, i miei occhi si sono aperti per vedere anzitutto che ero peccatore. Il peccato aveva chiuso i miei occhi alle realtà del cielo. Ho chiesto perdono al Signore per i miei peccati, che prima non vedevo e nemmeno conoscevo. La Parola di Dio mi ha illuminato e ho cominciato a vedermi e stimare come figlio di Dio. Oggi i miei occhi non sono pieni di terra, ma di cielo! Cristo mi ha sanato dal pessimismo che era fonte di angoscia. Ora so che sono stato creato per amore e redento per amore. Ogni mattina mi sveglio benedicendo il Signore per il dono della fede, della famiglia e del lavoro, che mi dona il pane quotidiano. Non mancano dolori e problemi, ma vivo nella speranza che il Signore non mi farà mancare di nulla, perché mi ama. Benedico il Signore per la Chiesa, dove il Signore mi ha guarito, purificato, perdonato e reso consapevole di essere amato da Lui”.

Se anche la tua cecità è stata guarita da Gesù Cristo, non aver paura di annunciare come Gesù Cristo ti ha aperto gli occhi! Annuncia anche che la Chiesa è l’ospedale dove Gesù Cristo continua ad aprire gli occhi di quelli che non vedono l’amore di Dio. Amen. Amen. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17533 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!