Il Granellino: (Gv 8,21-30)

il granellino
il granellino

Qualche volta mi sono trovato accanto a moribondi senza pace. Il loro volto era arrabbiato e angosciato. Mi facevano quasi paura. Era certo che, purtroppo,  morivano senza essere riconciliati con il Signore, con sé stessi e con il prossimo. Chiudevano gli occhi nei loro peccati. Ma mi sono trovato anche accanto a moribondi che avevano un volto pieno di luce, pace e serenità. Avevano un volto sorridente. Cosa vedevano in quel momento? Certamente avevano la visione di Gesù Cristo ed erano contenti di vederlo. Sono sicuro che Gesù diceva loro: “Vieni nel regno del Padre mio perché mi hai adorato, amato e servito con cuore mite ed umile. Vieni nel regno del Padre mio perché hai amato il tuo nemico e sei stato generoso e affabile con i poveri e con quelli che il mondo emargina e disprezza”. Il Buon ladrone nonostante i suoi peccati morì ascoltando le parole di Gesù: “Oggi sarai con me in Paradiso”. Egli si riconobbe peccatore davanti a Gesù e si pentì per i suoi peccati. Non morire nei tuoi peccati. Ma confessali con cuore contrito prima della Pasqua perché tu possa veramente gustare e vedere l’amore e la misericordia del Signore. Non dire che c’è tempo per convertirti. Ricordati che non sei tu a stabilire il giorno del tuo passaggio dalla terra al cielo. Non dire: “Farò come il buon ladrone. All’ultimo momento chiederò perdono al Signore per i miei peccati”. Ascolta la voce di Dio e non indurire il tuo cuore. Oggi è il giorno favorevole per la conversione. Non morire nei tuoi peccati. Questo potrebbe essere l’ultimo giorno della vita. 

Amen. Amen. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 14455 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!