Il Granellino: (Gv 6,60-69)

il granellino
il granellino

“Questa parola è dura”, esclamarono gli ascoltatori dopo che Gesù terminò il suo insegnamento nella sinagoga. Anche oggi, nelle nostre comunità parrocchiali, si dice la stessa cosa. La parola di Dio dice: “Ama il tuo nemico”, e molti dell’assemblea dicono: “Questa parola è dura”. La parola di Dio dice: “Aprite il cuore ai poveri e non siate avari” e molti dell’assemblea dicono: “Questa parola è dura”. La parola di Dio dice: “I rapporti prematrimoniali sono immorali” e molti dell’assemblea dicono: “Questa parola è dura”.
La parola di Dio dice: “Il divorzio è contro la legge di Dio” e molti dell’assemblea esclamano: “Questa parola è dura!”. La parola di Dio dice: “Il matrimonio gay è un abominio!” e molti dell’assemblea dicono: “Questa parola è dura !”.
La parola di Dio dice: “Perdona chi ti ha fatto del male” e molti dell’assemblea esclamano: “Questa parola è dura!”.
La cosa peggiore è che la parlola di Dio non viene accolta proprio da quelli che si professano cristiani. Questi cristiani applaudono quei sacerdoti che insegnano dottrine che sono diametralmente opposte alla mentalità di Gesù. Le chiese dove operano e predicano questi sacerdoti sono sempre piene.
Gesù non ha detto che la strada del Vangelo è spaziosa, ma, sin dall’inizio, ha detto ai suoi discepoli che la strada è angusta. Il cammino evangelico è faticoso, ma chi lo fa raggiunge la beatitudine che Gesù ha promesso a coloro che gli obbediscono.
Quando il predicatore parla della misericordia di Dio l’assemblea lo applaude. Se però dice che l’attacamento al danaro è diabolico il volto dell’assemblea diventa triste. Se poi dice che bisogna perdonare chi ti ha offeso , molti dell’assemblea diranno al predicatore: “Hai fatto una brutta predica!”.
Questo lo dico per esperienza. Molti divulgatori del GRANELLINO mi dicono che alcuni sacerdoti rifiutano di leggere o meditare IL GRANELLINO perché il linguaggio è duro ed io appartengo al Medioevo. Mi accontento di avere solo 16 lettori come quando iniziai ad inviarlo nel 16 Maggio 2015. ALLELUIA. ALLELUIA .
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. HAI FEDE?, lL GRANELLINO e L’AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana realmente. Per richiederli, telefonare ai seguent numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".