Il Granellino: (Gv 6,44-51)

il granellino
il granellino

Il Padre celeste, con amore materno, vuole attirarci al suo seno, ma noi rifiutiamo il suo invito. Solo quelli che hanno il cuore di bambino cercano di aggrapparsi, dolcemente e teneramente, sul seno del Padre celeste. Come il neonato non sa stare senza essere abbracciato dalla madre, così il cristiano dal cuore di bambino non sa stare senza essere abbracciato dal Padre celeste. Si sa che il bambino, quando diventa adolescente o poi giovane, non sente più il bisogno dell’abbraccio materno o paterno, perché riceve altri abbracci. Si dona agli abbracci degli idoli, pensando stoltamente di ricevere amore in abbondanza. Il figlio giovane ritorna ad abbracciare la mamma o il padre quando viene deluso e ingannato dagli idoli che, invece di dargli la vita, gli hanno succhiato la vita.
Solo Cristo può darci in abbondanza la vita dell’amore. E l’amore di Cristo è fedele. Non ci abbandona mai. Anche quando ritorniamo a Lui dopo averlo lasciato per anni, Gesù non ci respinge, anzi non vede l’ora che noi lo riabbracciamo per rimanere con Lui che ci porta nel cuore del Padre celeste dove, tranquilli e sereni, possiamo trovare la nostra vera dimora. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. CARO DON è un libro di padre Lorenzo da regalare ai giovani sacerdoti perché conoscano i dolori e le gioie del sacerdozio cattolico. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".